venerdì 17 giugno 2011

Capture the flag!



Ho fatto un generatore casuale di bandiere (per motivi che non vi sto a spiegare in questo post).
C'è poco da dire: è fatto in PHP includendo la libreria grafica GD e usando banalmente delle primitive (imagefilledpolygon, imagefilledrectangle, ...).
Le bandiere si basano su dei modelli standard e i colori vengono cambiati casualmente (si noti che solitamente l'accoppiata verde-blu genera dei mostri).

Provatelo qui. Potete scaricare le immagini in un comodo zippetto. Oppure no.

Saluti.

5 commenti:

adelaide_the_president ha detto...

maro' come so' brutte 'ste bandiere. per la prima volta penso che quelli che hanno inventato delle bandiere belle (cfr. union jack, ma anche la bandiera statunitense, o la bandiera del gay pride) ci si sono dovuti impegnare un bel po'.

sushi john ha detto...

invece c'è gente che deve avere usato un genereatore di bandiere casuali (cfr lituania, bangladesh, guinea equatoriale).

cmq secondo me lo schifo principale è dovuto ai colori casuali. che poi in vero non sono totalmente casuali, ma sono 5 fissi scelti a caso. se lo fai con colori veramente casuali usando tutta la paletta del pc è da vomitare. =)

Filippo il mulo ha detto...

La più bella è quella completamente bianca.

sushi john ha detto...

minima immoralia, minima immoralia...

Aleksy ha detto...

Devi escludere le coppie di colori complementari! cioè quegli accostamenti tra un colore primario e l'unione dei restanti due colori primari, per.es. rosso accostato a blu+giallo(=verde). Il cervello trova questi accostamenti dissonanti, motivo? booohhh!! anche giallo+viola è terribile!